Forum

Orti urbani e orti ...

Notifications
Clear all

Orti urbani e orti sociali  

RSS

coordinamento
(@coordinamento)
Utenti Admin
06/02/2020 7:36 am  

Ciao a tutti; nell' ultimo incontro del gruppo di lavoro sul Parco Fluviale del Paglia, è emersa la necessità che la diagnostica e la progettazione sugli orti urbani/sociali si faccia concreta.

1. come primo passo veniva suggerito di fare una prima indagine/sondaggio sull' interesse di cittadini in relazione alla partecipazione a questo progetto. Si diceva che sarebbe stato opportuno veicolare il sondaggio:

• tramite le scuole, azione che permetterebbere di raggiungere velocemente e in maniera trasversale le varie fasce di popolazione

• volendo su gruppi di acquisto informali (i cui partecipanti dovrebbero essere in teoria sensibili ed interessati a questa tematica)?

• forse anche attraverso il sito del Comune?

Forse le modlaità e i canali dipendono anche dal tipo di proprietà sulla quale andiamo ad immaginare il progetto pubblica o privata?

Se volete posso portare una bozza piuttosto grezza di sondaggio alla prossima riunione come base di discussione.

Vorrei Condividere anche, per chi può e vuole, un documento a mio parere interessante relativo progetti di orti urbani e sociali in Emilia Romagna (che potrebbe esere uno spunto per la progettazione successiva) e altri documenti relativi a regolamenti e sondaggi su esperienze di orticoltura sociale e urbana: è possibile caricare documenti? (Contributo di Alessandro Fredda)

Quota
Share:

I commenti sono chiusi